Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Anguilla è Covid-19 free

Anguilla è Covid-19 free

Nessun caso nel territorio britannico d'Oltremare nei Caraibi. Se la condizione persisterà, il governo pronto ad allentare le restrizioni.

“Al momento non ci sono casi sospetti e nessuna prova di trasmissione del virus Covid-19 ad Anguilla”. Lo afferma il locale ministero della Salute e dello sviluppo sociale, che comunque esorta i residenti a continuare a rispettare le pratiche igieniche e le misure di distanziamento.

“Gli unici 3 casi confermati - si precisa in una nota - sono già guariti e sono passati più di 28 giorni dal nostro ultimo caso confermato. Questo è senza dubbio un traguardo importante e un grande risultato per Anguilla. Tuttavia, al fine di mantenere questo status, dobbiamo continuare a fare piccoli sforzi per impedire a questo virus di insediarsi nella nostra comunità”.

Nel caso in cui permanesse l’attuale situazione epidemiologica, si potrebbe prevedere, gradualmente, nelle prossime settimane, una diminuzione delle attuali restrizioni sui movimenti e sulle riunioni di massa. Il ministero della Salute e il Governo di Anguilla sostengono che la salute e la sicurezza della nazione continuano ad essere la massima priorità.

Il dicastero continuerà a fornire informazioni tempestive e accurate man mano che la situazione continua ad evolversi. Le persone con domande o dubbi dovrebbero chiamare le hotline del Ministero al 476-7627, cioè 476 SOAP o 584-4263, cioè 584-HAND. Il Ministero della Salute continuerà a fornire aggiornamenti tempestivi attraverso i media partner, la pagina Facebook ufficiale e il sito dedicato.

Fonte = GUIDA VIAGGI 04/05/20