Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Anguilla aggiorna i protocolli di ingresso

Anguilla aggiorna i protocolli di ingresso

Dagiovedì 1 luglio, i viaggiatori adulti completamente vaccinati possono entrare ad Anguilla; sono esentati da tale obbligo i minori di 18 anni e le donne in stato di gravidanza. E’ considerato un viaggiatore “completamente vaccinato” colui che ha ricevuto l'ultima dose di vaccino in un protocollo di vaccino a due dosi o a una dose, almeno tre (3) settimane/ventuno (21) giorni prima dell'arrivo sull'isola.

I viaggiatori internazionali devono richiedere il permesso di ingresso su www.ivisitanguilla.com e devono presentare un test rt-PCR COVID-19 negativo con tampone rinofaringeo prelevato 3-5 giorni prima dell'arrivo sull'isola. La prova della vaccinazione deve essere caricata sulla domanda di ingresso: la carta/identificazione rilasciata legalmente dal paese che somministra il vaccino sarà esaminata dalle autorità anguillane per garantirne l'autenticità.

Le domande non saranno accettate oltre le ore 12:00am EST (ore 18:00 italiane) del giorno prima del giorno di arrivo. Per avere assistenza sul portale per la pre-autorizzazione al viaggio, i visitatori possono inviare un'e-mail a visitanguilla@gov.ai (bisogna attendere fino a 12 ore per una risposta); o chiamare il numero 1-264-584-2710 o 1-264-497-5666 tra le 8:00am (ore 14:00 italiane) le 07:00pm EST (ore 01:00 italiane).

Tutti i visitatori saranno testati all'arrivo, senza nessun addebito, e sono tenuti a rimanere nel loro hotel o villa in attesa dei risultati dei test, che di solito vengono consegnati entro 12 ore. Tutte le restrizioni sui movimenti degli ospiti completamente vaccinati sono state revocate, il che significa che al ricevimento del risultato negativo del test, gli ospiti sono liberi di esplorare l'isola a piacimento.

Fonte = ADV TRAINING 09/07/21