Alitalia va in campagna televisiva
Rai e Mediaset daranno gli spazi in cambio di biglietteria
Un’operazione di immagine a costi contenuti: Alitalia avvierà una campagna televisiva sulla Rai e sulle reti Mediaset tra un paio di settimane ma senza esborso di cash.
Lo ha annunciato il commissario Luigi Gubitosi lo scorso weekend a Ugento: “Anche i testimonial presteranno la loro opera senza chiedere compensi, salvo volare con noi”, ha detto.Commentando il trend di vendita delle ultime settimane, Gubitosi ha affermato: “Abbiamo visto un forte calo del booking nei giorni successivi al referendum, ma la curva si è poi invertita. L’intercontinentale tiene, siamo sopra rispetto all’anno scorso”.
Ha poi rassicurato dicendo: “Per le agenzie e i frequent flyer resta tutto invariato”. E a chi gli chiede rassicurazioni sull’operatività per l’inverno: “Un volo per Natale? Abbiamo mezzi per andare ben oltre, il prestito è ancora intatto, avendo bloccato i debiti e incassando. La rotazione di cassa è solida, stiamo tagliando i costi. Ritengo che a maggio non abbiamo perso ricavi, stiamo facendo meglio. Sarà nostra cura ritranquillizzare il mercato aggiornando più avanti con dati finanziari”. l.d. - Fonte: Guidaviaggi.it