Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Alitalia, nessuna decisione sul prestito-ponte

Alitalia, nessuna decisione sul prestito-ponte

Inoltre, secondo le fonti non sarebbe stato invece affrontato il tema del prestito ponte, rinviato dunque ad un incontro successivo, di cui però non si conosce ancora data. Di fatto, ricorda Il Sole-24 Ore che per sbloccare i vari adempimenti operativi occorre attendere prima il pronunciarsi di Bruxelles, l'ok della Commissione europea sull'accordo. Intanto Alitalia ha avviato l'iter di notifica a Bruxelles, inviando la documentazione relativa alle due direzioni generali coinvolte, Concorrenza e Trasporti.

Rimandato anche il discorso sui nuovi vertici di Alitalia: tra i nomi che circolano, oltre a Luca Cordero di Montezemolo per il quale tuttavia i rumors ipotizzano un ruolo di presidente non operativo, ci sono quelli di Giancarlo Schisano, vice direttore generale business della compagnia, e Silvano Cassano. L'unica novità emersa dal Cda è l'autorizzazione ufficiale alla cessione di una decina di aeromobili (A321 e A320).

Intanto, però, c'è un'altra notizia più importante che serpeggia come rumor tra i sindacati. Secondo fonte Ugl, infatti, potrebbe prospettarsi la sospensione dell'attività di AirOne da ottobre. "Informiamo che entro il 30 settembre corrente mese, chiuderà il Coa AirOne (Smart Carrier), presso le basi di Catania, Palermo, e Venezia - si legge nella nota che circola sul web e che viene appunto attribuita a Ugl -. Sempre entro il 30 ottobre, corrente mese, seguirà la chiusura anche delle ulteriori basi di Milano Malpensa, Verona e Pisa". Al momento non ci sono riscontri ufficiali alla notizia. - Fonte: Guida Viaggi sito web