Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Al via domani a Civitavecchia l'Italian Cruise Day

Al via domani a Civitavecchia l'Italian Cruise Day

01 Ottobre 2015

Appuntamento domani a Civitavecchia, nella sede dell’Autorità Portuale, per fare il punto delle situazione e per studiare le prospettive del comparto crocieristico. Dopo il successo delle precedenti quattro edizioni svoltesi a Venezia, Genova, Livorno e Napoli, l’Italian Cruise Day – organizzato da Risposte Turismo e di cui L’Agenzia di Viaggi è media supporter – sbarca quest’anno nel porto laziale confermandosi l’appuntamento principale per il confronto e il dibattito sulle ultime tendenze, le dinamiche, i processi produttivi e le prospettive future del settore.

«Chi arriva nei porti italiani può vivere, da subito, l’esperienza di immergersi nella storia, nella cultura e nei paesaggi incantevoli del nostro territorio. Da qui l’importanza del settore crocieristico che è diventato un comparto di eccellenza e di grande rilevanza nazionale, sia dal punto di vista economico che occupazionale. Civitavecchia come porto leader del traffico passeggeri nazionale ed europeo è quindi la sede ideale dell’Italian Cruise Day» dice Pasqualino Monti, presidente di Assoporti e commissario dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.

L’Italian Cruise Day si svilupperà attraverso tre diverse sessioni di discussione sulle prospettive future – con la presentazione dell’Italian Cruise Watch – la promozione delle crociere verso i turisti italiani e gli investimenti necessari per lo sviluppo delle infrastrutture e dei servizi. www.italiancruiseday.it - Fonte: L'Agenziadiviaggi.it