Aeroporti e vettori alla prova dell’estate: ora interviene l’Enac
L’Enac scende in campo contro i disservizi negli aeroporti. Tra scioperi e problematiche varie (anche legate alla sicurezza) l’avvio dell’estate negli cieli italiani non è stato dei più tranquilli. E l’Ente nazionale per l’aviazione civile ha voluto subito mettere le cose in chiaro. Convocando una riunione per il prossimo 8 luglio.
Secondo quanto riferisce una nota dell’Enac stesso, ad essere chiamati a raccolta sono i responsabili delle principali compagnie aeree operanti in Italia e dei principali aeroporti.
“La riunione - si legge ancora nel comunicato - è finalizzata a una verifica delle attività programmate dai vettori per organizzare, in termini di mezzi e risorse adeguate, i picchi di traffico della stagione estiva, ai fini di garantire efficienza, regolarità e qualità dei servizi resi al passeggero”.
Le cronache degli ultimi anni, del resto, parlano chiaro: diversi sono stati i casi di caos negli scali legati proprio all’intensificarsi dell’attività in occasione dell’alta stagione. Senza contare, ovviamente, gli imprevisti intervenuti a peggiorare situazioni già difficili. Ora l’Enac vuole vederci chiaro. E il prossimo venerdì, probabilmente, si saprà qualcosa in più. - Fonte: TTGitalia.com