Accordi di partenariato tra China Tourism Academy e European Travel Commission
Per lo sviluppo delle attività di promozione e implementazione del 2018, anno dell'Europa in Cina
European Travel Commission (Et) e China Tourism Academy (Cta), l’organismo del ministero del Turismo cinese preposto alle politiche di sviluppo del turismo outbound, hanno firmato ieri a Pechino gli accordi di parnetariato per lo sviluppo delle attività di promozione e implementazione del 2018, anno dell'Europa in Cina.
Attraverso il piano di promozione varato ieri a Pechino, l'Europa cerca di riposizionarsi per diventare la migliore destinazione globale per i turisti cinesi. Indispensabile in questo processo è la formazione delle imprese nei diversi Paesi Europei. La European Travel Commission, per questo fondamentale compito, ha selezionato Select Holding e "Welcome Chinese", l'unica certificazione ufficiale riconosciuta dal governo cinese con sede centrale a Roma per l'Europa, come partner in esclusiva per lo sviluppo delle relative attività istituzionali ed organizzative.
Il turista cinese ha abitudini e cultura profondamente diverse che influenzano enormemente le scelte sui viaggi: primo ostacolo quello linguistico, poi ci sono limitazioni sui pagamenti elettronici, diffidenza sulla sicurezza della persona, abitudini e usi. Welcome Chinese si occupa di trasferire agli operatori tutti quegli aspetti del ‘cosa vuole e cosa si aspetta il nuovo turista cinese’. In vista del 2018 anno del turismo Europa-Cina partiranno una serie di iniziative in tal senso, come ad esempio i percorsi di education alle imprese alberghiere che confluiranno in incontri per l'attuazione di protocolli di intesa con gli operatori cinesi durante l’Itb di Shanghai a maggio 2017. - Fonte: Guidaviaggi.it