ABU DHABI REVOCA LE MISURE DI CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA
Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) annuncia che le misure in materia di contenimento e gestione dell’epidemia da Covid-19 sono state revocate a partire da ieri, 7 novembre, alle 6 del mattino (Gst). I visitatori non sono più tenuti a registrare il proprio stato di vaccinazione presso la Federal Authority for Identity and Citizenship (Ica) prima dell’arrivo e non hanno bisogno dello status attivo di Green Pass sull’app Al Hosn per accedere alle numerose esperienze e attrazioni di Abu Dhabi.
Accesso senza Green Pass
Hotel, centri commerciali, ristoranti e parchi a tema sono ora accessibili senza il Green Pass. In questo modo, diventa più facile vivere la varietà di esperienze che offre Abu Dhabi, tutte disponibili a pochi passi l’una dall’altra.
La notizia rende ancora più facile per i visitatori e i residenti godersi il calendario di appuntamenti previsti ad Abu Dhabi – 180 eventi di musica, intrattenimento, sport e famiglia che si svolgeranno nell’arco di 100 giorni. La sicurezza rimane in ogni caso una priorità assoluta: per questo motivo, chiunque risulti positivo al Covid-19 dovrà isolarsi per un periodo di cinque giorni.
La nuova campagna
La notizia arriva in concomitanza con il lancio da parte di Abu Dhabi di Experience Abu Dhabi. Find Your Pace – Trova il tuo ritmo, una nuova campagna che mette in evidenza la varietà di momenti che ispirano, emozionano e ristorano, invitando i viaggiatori da tutto il mondo a scoprire l’emirato al proprio ritmo.
Più nel dettaglio Experience Abu Dhabi mostra le connessioni tra la ricchezza del patrimonio culturale e le esperienze che si possono sperimentare. Yas Island accoglie il mondo con parchi a tema e attrazioni sul lungomare per tutto l’anno, con eventi e intrattenimenti per famiglie e per tutte le età. A soli 15 minuti di distanza, Saadiyat Island si contraddistingue per una cultura vibrante e per l’architettura del Louvre Abu Dhabi. Situato nel cuore dell’isola, il Distretto Culturale di Saadiyat ospita eventi comunitari e mostre al Manarat Al Saadiyat, insieme al Berklee Abu Dhabi, il più importante istituto di musica contemporanea e arti dello spettacolo. Il quartiere è anche la futura sede del Museo di Storia Naturale di Abu Dhabi, del Guggenheim Abu Dhabi, del Museo Nazionale Zayed e dell’arte immersiva del teamLab Phenomena Abu Dhabi. Nelle vicinanze, a Mamsha Al Saadiyat, le spiagge e il lungomare sono fiancheggiati da cafè e punti di ristoro.
A poco più di un’ora da queste esperienze sull’isola, Experience Abu Dhabi invita i visitatori ad accendere la propria curiosità visitando i siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco di Al Ain, a vivere l’avventura e la tranquillità tra le dune del deserto e ad abbracciare il passato di Abu Dhabi tra musei e antichi forti.
Esplora Qasr Al Hosn, il memoriale vivente della nazione e “narratore” della storia di Abu Dhabi, un edificio in pietra del XVIII secolo nel cuore della città. Qui si trova anche la House of Artisans (Casa degli Artigiani), che celebra il patrimonio emiratino e la tradizione artigianale. Louvre Abu Dhabi, attraverso l’architettura, le collezioni d’arte e i manufatti mozzafiato. Oppure si può vivere l’osservazione delle stelle e il glamping all’interno di Jebel Hafit Desert Park o le passeggiate lungo i sentieri ombreggiati delle oasi della città giardino di Al Ain, i visitatori possono anche godersi le spiagge di Saadiyat Island, partecipare ai safari sull’isola di Sir Bani Yas e fuggire nella tranquilla serenità del deserto dell’Empty Quarter.
I paesaggi sabbiosi di Abu Dhabi offrono l’opportunità di fare dune buggiese surf sulla sabbia, oppure si può visitare il Warner Bros. World Abu Dhabia Yas Island. A pochi minuti di distanza, raggiungibile a piedi, si può scoprire il circuito di F1 di Yas Marina e le avventure al coperto del Clymb e del Ferrari World Abu Dhabi.
Il calendario di eventi
Abu Dhabi è un hub globale per gli eventi, con un calendario di attività per tutti. Recentemente ha ospitato le prime partite dell’Nba nella regione, oltre a incontri per il titolo Ufc e Wba che hanno registrato il tutto esaurito. Ha anche conquistato famiglie e visitatori più giovani con il debutto in Medio Oriente dello spettacolo di Broadway di fama internazionale, il musical Disney Il Re Leone, e l’accattivante Disney on Ice.
Fonte = 08/11/22