Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Abu Dhabi precisa le regole di ingresso. Per entrare non serve la dose 'booster'

Abu Dhabi precisa le regole di ingresso. Per entrare non serve la dose 'booster'

24 Gennaio 2022
Dct Abu Dhabi ha rilasciato una guida completa per i visitatori vaccinati e non vaccinati per garantire un viaggio semplificato nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Quando si pianifica un viaggio ad Abu Dhabi, si ricorda a tutti i turisti in arrivo di controllare prima il sito VisitAbuDhabi.ae per le linee guida di viaggio più aggiornate e le necessarie misure precauzionali Covid-19.

Turisti vaccinati o esentati da vaccinazione
Il sito ribadisce che una terza dose di richiamo per qualsiasi vaccino Covid-19 non è un requisito per l'ingresso nell'Emirato. Inoltre, tutte le procedure di quarantena per tutti i viaggiatori vaccinati sono state revocate, consentendo l'ingresso ad Abu Dhabi senza problemi.
IIn dettaglio, i viaggiatori internazionali in arrivo all’aeroporto di Abu Dhabi devono scaricare l'applicazione dell'Autorità Federale di Identità e Cittadinanza o visitare il sito ica.gov.ae per completare il 'Modulo di registrazione degli arrivi' 48 ore prima della data del viaggio. Tutti i viaggiatori dovranno convalidare la loro vaccinazione (o esenzione) 48 ore prima del viaggio tramite queste piattaforme.
Prima di partire, è necessario sottoporsi a test Pcr entro 48 ore dalla partenza e volare solo dopo aver ricevuto un risultato negativo del test.

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Abu Dhabi, i viaggiatori dovranno fare un altro test Pcr (solo i bambini sotto i 12 anni e gli individui con esenzioni ufficiali sono esenti). Questo test PCR è disponibile all'interno del terminal e gratuito, con risultati entro 90 minuti. I viaggiatori possono lasciare l'aeroporto e aspettare i risultati nel loro alloggio.
Se il viaggiatore proviene da un paese della lista verde, dovrà fare un altro test Pcr il giorno 6 di permanenza. Se proviene da un paese non presente in Green List, dovrà effettuare altri due test Pcr, rispettivamente il giorno 4 e 8 di permanenza. Questi test possono essere effettuati in uno dei centri di analisi della città o nella propria sistemazione in albergo.

Accesso alle attrazioni  
Per accedere alle attrazioni pubbliche di Abu Dhabi, la maggior parte delle quali consente l'accesso solo ai visitatori vaccinati, i visitatori dovranno presentare la prova del loro stato di vaccinazione completa (doppia) tramite il certificato di vaccinazione ufficiale del loro paese d'origine o tramite l'applicazione mobile Covid del proprio paese d'origine insieme ad un risultato negativo del test Pcr, ottenuto negli ultimi 14 giorni.

Parzialmente diverse invece le regole di ingresso per i non vaccinati, che fra l’altro non avranno accesso alle attrazioni, ad eccezione delle sistemazioni in hotel, ma non ai ristoranti e alle strutture all'interno degli hotel. 

Fonte = TTG ITALIA 24/01/22