Abu Dhabi: 2,8 milioni di arrivi nei primi 10 mesi del 2014
Come ha sottolineato l acting director general, TCA Abu Dhabi, Jasim Al Darmaki, sono due le strade su cui si focalizzano gli sforzi di TCA Abu Dhabi: aumentare la durata media dei soggiorni e sostenere una tariffa media delle camere accessibile a più mercati esteri. E a proposito di obiettivi ed eccezionali risultati ormai raggiunti, Al Darmaki ha così commentato: «Le performance del mese di ottobre hanno aiutato moltissimo la crescita generale; gli arrivi per questo mese hanno registrato un +18% anno su anno, +13% nel numero di pernottamenti e +4% di profitti. Inoltre, novembre e dicembre sono mesi ricchissimi di eventi per l Emirato, e speriamo quindi di raggiungere il nostro obiettivo annuale».
In più, grazie all offerta aerea e alle nuove rotte operate da più compagnie, le autorità turistiche di Abu Dhabi ritengono possibile raggiungere performance future molto elevate; Niki ha appena lanciato un volo diretto da Vienna ad Abu Dhabi mentre Etihad Airways vola non stop da San Francisco e inizierà a volare tre volte a settimana da Dallas; infine airberlin volerà direttamente e giornalmente da Stoccarda.
Quanto all Italia, nei primi 10 mesi il nostro Paese ha fatto registrare un incremento del 14% nel numero di ospiti totali pari a 41.851 presenze, 183.613 notti (+2%) e una durata media del soggiorno pari a 4,39 notti. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web