Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
A Tokyo è bagagli no problem

A Tokyo è bagagli no problem

02 Dicembre 2018

La città propone una serie di soluzioni low-cost per tutti i visitatori che desiderano godersi la loro visita

Tutti i viaggiatori si sono confrontati almeno una volta con lo stesso problema: dove lasciare i propri ingombranti bagagli mentre si visita la città? Tokyo propone soluzioni low-cost per tutti i visitatori che desiderano godersi la città in piena libertà, afferma una nota di Tokyo Convention & Visitors Bureau.

Tra i servizi disponibili c'è l'ecbo cloak: se non si vuole perdere tempo prezioso per godersi la città, il servizio permette di lasciare i bagagli in uno spazio sicuro e allo stesso tempo di prendere un caffè o fare un po’ di shopping. Il sistema consente infatti ai viaggiatori di selezionare il posto più comodo nelle vicinanze, come ad esempio un bar o un negozio, dove recarsi per affidare i propri effetti personali.

Per chi viaggia in gruppo o con valigie di grandi dimensioni la soluzione perfetta è il Temporary Baggage Storage Service (Tbss) di Sagawa Express. I depositi sono in grado di contenere dozzine di valigie in un unico spazio o bagagli individuali fino a 200 cm di altezza. Attualmente sono disponibili 4 depositi dislocati in diversi punti della città.

Train Station Coin Lockers: la scelta più popolare per i turisti stranieri che viaggiano con bagagli pesanti sono gli armadietti situati nelle principali stazioni ferroviarie giapponesi. I cosiddetti lockers possono essere un’ottima soluzione low-budget, a patto che si tenga in considerazione l’esistenza di due tipologie differenti: una accetta solo monete, mentre l’altra funziona con IC cards, le travel card ricaricabili come le famose Suica o Pasmo. Nel secondo caso gli armadietti vengono attivati tramite uno schermo Lcd posizionato in mezzo agli armadietti che, nella maggior parte dei casi, offre anche un menu di opzioni in lingua inglese.

FONTE  Guida Viaggi