Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
A Gerusalemme torna il Festival delle Luci

A Gerusalemme torna il Festival delle Luci

Un’intera settimana dedicata alla scoperta della “luce” e delle “luci” di questa città che già nell’etimo del suo nome, Jerushalaim, contiene proprio il significato di “Città della Luce”. L’evento è realizzato attraverso eccezionali impianti di illuminazione che porteranno il turista a scoprire una città resa per l’occasione ancor più vivace per mezzo di mostre e visite guidate.

Questa “festa della luce” che prende vita in un un contesto urbano – iniziativa promossa dall’Autorità per lo sviluppo di Gerusalemme, dal ministero del Turismo e dalla Municipalità di Gerusalemme – sarà realizzata dalla società elettrica Ariel; si prevede che l’evento attirerà oltre 250mila visitatori.

La manifestazione si inserisce anche in una rassegna di “Festival della luce” che prende vita im molte città in tutto il mondo tra cui Lione, Glasgow e Lisbona.

Quest’anno saranno presenti 10 artisti “della luce” provenienti dall’estero che, insieme a quelli locali, presenteranno spettacolari esibizioni luminose in 3D, sculture e strutture artistiche, stelle dotate di una grande massa luminosa e impressionanti proiezioni video sugli edifici e le pareti della Città Vecchia. Queste esibizioni, abbinate ad attività all’aria aperta e a spettacoli sul palco, avranno luogo nei vicoli pittoreschi, nei luoghi unici e nelle vie centrali intorno al centro storico di Gerusalemme.

Il festival – rigorosamente gratuito – è adatto a persone di tutte le età e ideale per i turisti individuali, i gruppi, le famiglie e gli artisti. www.lights-in-jerusalem.com - Fonte: l'Agenziadiviaggi.it