A Gerusalemme la stagione della cultura
La stagione della cultura di Gerusalemme si svolgerà quest’anno dal 27 luglio al 4 settembre 2016 con una serie di festival ed eventi che celebreranno la città, permettendo alla città di confrontarsi e raccontare la sua storia con l’aiuto dell’arte e della creatività locale e internazionale.
Il programma culturale ospiterà opere artistiche uniche che metteranno in risalto Gerusalemme e le sue diverse facce, vivaci e multidimensionali. Tra i punti salienti il Festival “In-House”: produzioni originali nelle più affascinanti case della città (27-31 luglio); Knock Knock: una sorpresa teatrale per i molti partecipanti in un hotel (9-31 agosto); il Festival “Sotto la montagna”(23-28 agosto); “Punto di contatto”con decine di artisti nel museo di Israele.
Infine, il festival della Musica sacra di Gerusalemme (30 agosto-4 settembre) ritorna in un formato esteso con dozzine di musicisti provenienti da tutto il mondo, che si recheranno a Gerusalemme per celebrare le proprie tradizioni attraverso una vasta gamma di stili, generi artistici e voci. - Fonte: TravelQuotidiano.com