A Bangkok il Forum sul turismo gastronomico Unwto
Non solo il Pad Thai, il famoso piatto a base di noodles, carne, pesce e verdure. La cucina thailandese è una vera esplosione di sapori speziati, tanto che l’Organizzazione Mondiale del Turismo ha scelto Bangkok per ospitare il quarto Forum Mondiale sul Turismo Gastronomico dal 30 maggio al 1° giugno.
L’evento, in collaborazione con il Centro culinario della cucina basca, riunisce i maggiori esperti del settore per confrontarsi sui nuovi trend e sulle opportunità legate al settore, e scambiarsi le best practices con un focus sull’importanza delle tecnologie innovative per una crescita sostenibile. La gastronomia, in effetti, è diventata una delle motivazioni di viaggio per numerosi turisti e la cucina della Terra del Sorriso sorprende i visitatori sin dal primo assaggio.
Sulla tavola thai è possibile assaporare riso, uova e verdura abbinati spesso ai frutti tropicali, i quali creano un gustoso contrasto agrodolce. Spazio anche al piccante, presente in quasi tutti i piatti tipici della Thailandia, e al latte di cocco, usato soprattutto nelle regioni meridionali. A dicembre scorso, poi, è stata presentata la prima guida Michelin Bangkok 2018 che, nella versione aggiornata, includerà anche Phuket e Phang Nga, quest’ultima conosciuta per i suoi famosi frutti di mare, con informazioni sulle attrazioni e la cucina locale, dai ristoranti raffinati allo street food. La guida è disponibile, per ora, solo in lingua inglese. - Fonte: L'Agenziadiviaggi.it