Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
2019, ottima stagione turistica per la Croazia

2019, ottima stagione turistica per la Croazia

L’Italia rappresenta uno dei mercati principali per la Croazia dove nel 2019 sono stati registrati 1.206.946 arrivi dal Belpaese (+2,4% rispetto all’anno precedente) e 5.472.757 pernottamenti (+2,6% rispetto al 2018).

Nel 2019 sono incrementati i posti letto grazie all’apertura di 43 nuovi hotel, 3000 posti per soggiornare nei campeggi e 3 marina.

Così Viviana Vukelić, direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo: “La nostra offerta è rivolta a un turismo presente tutto l’anno, grazie ai nostri prodotti-chiave: cultura e siti Unesco, cicloturismo, nautica, vacanza attiva, business & congressi, enogastronomia. Non dimentichiamo inoltre l’ampia offerta in tema di salute e benessere, con i centri Spa & Wellness e cliniche per la riabilitazione e la fisioterapia che vedono ogni anno la presenza crescente di ospiti da tutto il mondo”.

“Per i turisti italiani – continua Vukelic – proponiamo attività di marketing volte a intensificare la conoscenza del nostro Paese, a incuriosirli e invogliarli così a venire a visitarlo attraverso attività come fiere, presentazioni, webinar, workshop e media meeting. Stiamo pertanto portando avanti un’intensa attività promozionale anche per le zone continentali”.

La Croazia è presente alla BIT di Milano per presentarsi agli operatori. Focus sulla città di Rijeka (Fiume), nominata Capitale Europea della Cultura 2020, e sulla regione del Quarnaro.

Fonte = IL GIORNALE DEL TURISMO 28/01/20