Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
2014: per la Grecia un altro anno record

2014: per la Grecia un altro anno record

Il primo ministro Antonis Samaras ha definito l industria turistica greca «la prima locomotiva che ha cominciato a risollevare la nostra economia dal doloroso pantano in cui si era cacciata per sei anni, con disoccupazione al 28%». Ma se la Grecia dovesse raggiungere i 24 milioni di visitatori entro il 2021, ha stimato anche Samaras,il turismo farebbe crescere il Pil di nove punti percentuali, creando 300mila nuovi posti di lavoro.

Secondo Sete invece i posti sarebbero addirittura un milione: «Ci auguriamo vivamente  ha aggiunto Andreadis  di centrare questi obiettivi per il 2021, insieme a una qualche stabilità politica». E per sperare di farcela, la Grecia dovrà essere in grado d investire 3,3 miliardi di euro l anno, principalmente in infrastrutture.

Sempre secondo gli studi di Sete, nel 2014 il Paese riceverà più arrivi dalla Germania e dalla Francia, e un 10% in più di britannici. Così nella classifica dell incoming dopo Germania, Francia e Inghilterra si piazzerebbero la vicina Macedonia, la Francia e la Russia. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web