Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia, con una base, ad adesione volontaria, che conta oltre
150mila imprese di tutte le dimensioni, per un totale di 5.438.513 addetti.
L’attività dell’associazione è di garantire la centralità dell’impresa, quale motore per lo sviluppo economico, sociale e civile del Paese. Confindustria rappresenta le imprese e i loro valori presso le Istituzioni, a tutti i livelli, per contribuire al benessere e al progresso della società. È in questa chiave che garantisce servizi sempre più diversificati, efficienti e moderni.
Il valore aggiunto di Confindustria è quello della sua rete: una sede centrale a Roma 254 associazioni territoriali e di categoria; dal 1958 anche una sede a Bruxelles, che ha assunto sempre più una rilevanza strategica e costituisce oggi il punto di riferimento per l’intero Sistema Italia presso l’Unione Europea.
Nella struttura di Roma lavorano 184 persone, nella sede di Bruxelles 15, con un’età media complessiva di 42 anni.
La forza di Confindustria sono le risorse umane, asset strategico in un contesto in rapida trasformazione e orientato all'eccellenza e alla managerialità.
All'interno del sistema Confindustria, ASTOI Confindustria Viaggi aderisce a Federturismo Confindustria, ovvero la Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo.Il Sistema Confindustria nel suo complesso è strutturato in: