Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Per maggiori informazioni sulla Privacy policyclicca qui, mentre sulla Cookie Policy clicca qui.
Accetta
In virtù del Protocollo di Intesa per la Conciliazione Paritetica, siglato da ASTOI Confindustria Viaggi e da numerose Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Assoconsum, Assoutenti, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori), dal 2011 è possibile esperire il tentativo di conciliazione per dirimere le controversie di qualsiasi natura e valore, insorte tra uno o più consumatori ed i Soci aderenti al Protocollo.
Potrà accedere alla procedura di conciliazione il consumatore che abbia già presentato, nei termini contrattuali o di legge, reclamo direttamente (o tramite un’associazione dei consumatori aderente al protocollo) presso il Tour Operator e/o presso l’Agenzia di Viaggi e ne abbia ricevuto una risposta non ritenuta soddisfacente o che non abbia ottenuto alcuna risposta.
La Commissione, ove addivenga ad una transazione, redige e sottoscrive il relativo verbale di conciliazione, mentre, ove non riesca a raggiungere tale obiettivo, ne dà atto attraverso un verbale di mancato accordo.