ASTOI Confindustria Viaggi ha partecipato alla XXV edizione di BMT, tenutasi alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 18 al 20 marzo 2022.
L’Associazione ha preso parte alla manifestazione con uno stand istituzionale nella cui “Area Welcome” gli associati hanno avuto modo di svolgere incontri, interviste e appuntamenti di lavoro.
Il Vice Presidente di ASTOI, Andrea Mele, è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione, sottolineando come, nonostante la buona notizia dell’allentamento delle restrizioni di viaggio e la conseguente crescita della domanda, il comparto stia ancora affrontando le conseguenze negative della crisi, che, aggravate dal conflitto ucraino, continueranno ad impattare sul Turismo Organizzato anche nel 2022. Il Vice Presidente dell’Associazione ha chiuso il suo discorso chiedendo al Governo interventi che tengano conto del protrarsi dello stato di difficolta del settore, in grado di salvaguardare sia le imprese che i lavoratori.
L’appuntamento partenopeo si è dimostrato un punto di partenza per la ripresa di tutto il settore, nonché un momento di confronto importante fra tutti i player del comparto.