ASTOI Confindustria Viaggi ha partecipato all' edizione di Bit Milano 2020, che si è tenuta presso FIERAMILANOCITY dal 9 all’11 febbraio scorsi.
ASTOI era presente al Padiglione 4 con un proprio stand istituzionale - B136 - dotato di area welcome e di area convegni dove ha ospitato un interessante calendario di appuntamenti dedicati alla stampa e al mercato.
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00, nell’area convegni dello stand ASTOI si è tenuta la conferenza stampa dal titolo: ADV OVERVIEW: Regolarità e affidabilità del comparto”, per lanciare un importante progetto legato ad un servizio di raccolta dati, svolto per conto degli associati, che censisce informazioni relative alle agenzie di viaggio a livello nazionale. Relatori della conferenza: Nardo Filippetti - Presidente ASTOI, Andrea Mele - Vice Presidente Vicario ASTOI, Frederic Naar - Vice Presidente ASTOI, Pier Ezhaya – Consigliere ASTOI, Marco Peci - Responsabile Comunicazione ASTOI.
Sempre il giorno 10 febbraio, in forma privata, si è svolta inoltre l’Assemblea Straordinaria del Fondo ASTOI a Tutela dei Viaggiatori, nato per consentire agli associati di offrire ai propri clienti una garanzia in caso di insolvenza e fallimento, come richiesto dalla legge.
L'area ASTOI ha visto una presenza costante e nutrita di associati, agenzie di viaggio, operatori del turismo e media, sia trade che consumer, in rappresentanza dei principali organi di comunicazione nazionali. Lo stand ASTOI è stato anche teatro di interessanti eventi organizzati dai Tour Operator associati ( Sporting Vacanze, OTA Viaggi, Nicolaus, Gruppo Alpitour e Master Explorer ), che hanno condiviso con il trade le novità per il 2020.