Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo

ASTOI alla 30° edizione della BIT

ASTOI alla 30° edizione della BIT
19 Febbraio 2010

ASTOI ha partecipato alla 30° Edizione della Bit, che si è svolta dal 18 al 21 febbraio 2010 presso il Polo Fieristico di Rho FieraMilano, con una propria Area Istituzionale e con l’Area Collettiva ASTOI, entrambe ubicatenella sezione “Tourism Collection” del Padiglione 6.

Con la presenza di ASTOI alla BIT 2010 continua con successo il progetto “ASTOI in FIERA”; la particolare modalità di partecipazione si è dimostrata ancora una volta una formula vincente, capace di offrire una maggiore visibilità ed un importante sostegno alla partecipazione dei soci ad una delle principali fiere di settore.

L’Area Istituzionale ASTOI ha ospitato gli incontri di lavoro degli associati ed è stata considerata un importante punto di riferimento anche per i soci non presenti in fiera con una propria area espositiva. Numerosi gli appuntamenti organizzati dai soci presso la saletta messa a disposizione per svolgere riunioni riservate e presso l’Area Meeting durante i giorni dedicati agli operatori. Si stima un’affluenza di circa 400 visitatori nei quattro giorni di fiera e di circa 200 ospiti dello stand tra soci, stampa, partners e operatori del settore.

Tra gli eventi di particolare interesse svolti presso la Sala Meeting, segnaliamo il convegno del 18 febbraio nel quale ASTOI e TRAVELPORT GDS hanno presentato i risultati della ricerca "Lo shopping dell'homo turisticus nel nuovo millennio: misurare i nuovi comportamenti d'acquisto dei viaggiatori per progettare lo sviluppo sostenibile del settore” e la conferenza stampa di venerdì 19 febbraio organizzata dal Dipartimento di Biologia dell’Università di Bologna per la presentazione dei risultati del progetto “STE: Scuba Tourism for the Environment”progetto patrocinato da ASTOI nel quale sono stati attivamente coinvolti alcuni soci, dedicato alla rilevazione ed al monitoraggio degli indicatori di Biodiversità nell'area del Mar Rosso.