ASTOI Confindustria Viaggi ha partecipato alla 61ª edizione di TTG Travel Experience, tenutasi dal 9 all’11 ottobre presso la Fiera di Rimini, riconfermando il successo del “Villaggio ASTOI”, uno spazio collettivo di circa 900 mq che ha riunito numerosi soci.
L'area espositiva ha ospitato i seguenti associati: Alidays Travel Experiences, Alpitour, Costa Crociere, Dimensione Turismo, Futura Vacanze, Going, Guiness Travel, Idee per Viaggiare, Il Tuareg, Imperatore Travel World, Inter – studioviaggi/Cocktail, Isola Azzurra, Kel 12, Meridiano Viaggi e Turismo, Naar, Ota Viaggi, Quality Group, Settemari/AmoilMondo, Sporting Vacanze, TH Group, Veratour e Viaggi del Mappamondo.
Il Presidente di ASTOI, Pier Ezhaya, insieme ad importanti personalità, tra cui il Ministro del Turismo, On. Daniela Santanchè e il Vice Presidente del Senato, On. Gian Marco Centinaio, ha partecipato il 9 ottobre, in qualità di relatore, alla “Opening Ceremony” di TTG Travel Experience 2024 commentando il tema della scarsità e frammentarietà dei dati relativi al comparto ed evidenziando l’assenza di informazioni attendibili. Ezhaya ha ricordato che in ASTOI si è voluto dare una risposta a questo deficit costruendo un Osservatorio interno che raccoglie in modalità “blind” tutti i dati di partito ed ordinato dei Tour Operator associati e restituisce ai soci un output aggregato nonché una rappresentazione della propria quota di mercato.
Oltre alle tre intense giornate di incontri e networking in fiera, dopo il grande successo dello scorso anno, il 10 ottobre si è tenuta la seconda edizione dell’ASTOI Party, organizzata con il prezioso contributo del Delegato al Marketing e agli Eventi di ASTOI, Stefano Pompili..
L’esclusivo evento, al quale hanno preso parte oltre 700 ospiti tra rappresentanti di Tour Operator associati, Agenzie di Viaggi, Network, Enti del Turismo, stampa specializzata e altri professionisti del settore, si è svolto nella suggestiva cornice del Rockisland di Rimini.
L’evento è stato realizzato grazie al sostegno di prestigiosi partner quali Europ Assistance, American Express, Neos Air e Art Group.